Chi Siamo


Photomagic è un marchio appartenente a Telefono Casa snc di Fabbroni Silvia & C. che nasce dalla collaborazione tra esperti nel settore fotografico ed abili stampatori artigianali: rappresenta la perfetta sinergia tra stile e professionalità. L'azienda con sede nel cuore della Vallata del Casentina opera dal 1999 nel settore telefonico e fotografico specializzandosi anche dal 2001 nella personalizzazione di oggetti, maturando negli anni, in questi settori, esperienza e professionalità. Photomagic si è sempre distinta per la ricerca dei particolari, nella ricerca dei materiali e nell’utilizzo di nuove tecnologie applicate alla video-fotografia. Nel 2011 Photomagic ha lanciato la tecnologia MyTag per l’associazione di video alla pagine di foto album matrimoniali.


Silvia e lo Staff


Silvia, responsabile dell’attività di Photomagic, è una fotografa professionista specializzata nella fotografia di eventi e cerimonie che dal 2002, con la diffusione di nuove tecnologie di stampa, si è distinta anche per la creazione di oggetti personalizzati sia bi-dimensionali (2D) che tri-dimensionali (3D) (info sul sito Centro Sublimazione) lavorando sia al dettaglio che per grandi firme della moda. Silvia nel corso degli anni ha accresciuto le proprie competenze nella gestione del colore, nella composizione grafica e, con l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche, riesce a creare delle storie uniche ed emozionanti per ogni cerimonia.

Silvia e le proprie collaboratrici fin dall’inizio dell’avventura si sono specializzate nella composizione e realizzazione grafica, conoscono alla perfezione tutti gli strumenti necessari e le loro creazioni sono piene di emozioni, con nuovi particolari da cogliere ogni volta che si osservano. Il loro motto: “Stampiamo la foto che ti emoziona di più su qualsiasi oggetto”.


Come Operiamo


Silvia gestisce l’evento matrimoniale ancor prima che avvenga, studiando i gusti e i comportamenti delle persone in modo da poter entrare in empatia con la coppia e riuscire a supportare e soddisfare a pieno le aspettative delle persone. Durante l’evento cura i minimi particolari con discrezione, gestendo a dovere la tempistica e le varie situazioni, supportando gli sposi nei tempi della cerimonia. L’evento viene gestito con due fotografi, quattro occhi , due fotocamere, una perfetta immagine in modo tale da registrare persone, momenti naturali , dettagli e paesaggi , soprattutto in connessione con la luce del giorno, fotografia digitale e in bianco e nero film per catturare l'umore e le emozioni.

Il back-office è realizzato completamente all’interno della struttura Photomagic, dalla creazione grafica alla stampa e realizzazione fisica del fotolibro.

I materiali utilizzati sono ricercati in maniera molto attenta e la tipologia di carta rispetta l’ambiente con certificazione FSC® o PEFC® (carta certificata nella provenienza forestale).


Tutti i marchi riportati sono dei rispettivi proprietari.